Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Finanziamenti per i dottorandi

Il Dipartimento di Giurisprudenza di Torino è risultato vincitore del finanziamento quinquennale previsto dal Miur per i Dipartimenti di Eccellenza 2018-2022 e il progetto presentato ha ottenuto la miglior valutazione dell'intera Area 12.
Il progetto interviene su due piani differenti:

1) Una prima azione è dedicata al potenziamento delle infrastrutture bibliotecarie;
2) Una seconda azione è dedicata ad attività didattiche di alta qualificazione

Promuovendo attività didattiche di alta qualificazione il Dipartimento di Giurisprudenza vuole diventare un polo di attrazione per giovani studiosi e studenti all'interno dello Spazio Europeo della Ricerca (ERA), attraverso un profondo ripensamento delle metodologie e dei contenuti dei percorsi di ricerca e didattica, una loro più completa internazionalizzazione e un forte investimento sulle competenze di docenti, ricercatori e studenti.
In quest’ottica, il progetto dedica una parte dei finanziamenti ricevuti alla promozione della mobilità all’estero dei dottorandi iscritti ai Corsi di dottorato in Diritti e Istituzioni e in Diritto, Persona e Mercato.


Finanziamenti per i soggiorni all'estero

L'importo della borsa di dottorato aumenta, se previsto da convenzione/accordo, per l'eventuale periodo di formazione all'estero in relazione al numero dei giorni effettuati.
Nella sezione FAQ è descritta la procedura per chiedere la maggiorazione della borsa di studio.

 

Ultimo aggiornamento: 15/10/2019 15:36
Location: https://www.dirittieistituzioniphd.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!